Tre le giornate di celebrazione, ricche di occasioni di preghiera, raccoglimento, incontri e scambio di esperienze di fede, , la Veglia ospitata al Circo Massimo la sera di sabato 30 aprile con inizio alle 21, divisa in due momenti di celebrazione della memoria e dei misteri del Rosario, in collegamento con cinque Santuari mariani sparsi nel mondo con diverse intenzioni di preghiera: dalla Divina Misericordia a Cracovia in Polonia, per i giovani; da Kawekamo in Tanzania, per le famiglie; da Notre Dame du Lebanon in Libano, per l'evangelizzazione; dalla Basilica di Santa Maria di Guadalupe in Messico, per la speranza e la pace; e dal Santuario di Fatima, per la Chiesa. Conclusa la Veglia sarà possibile pregare in diverse altre chiese aperte al culto l’intera notte (S. Agnese in Agone a Piazza Navona, S. Marco al Campidoglio, S. Anastasia, Santissimo Nome di Gesù all’Argentina, S. Maria in Vallicella, S. Giovanni dei Fiorentini, S. Andrea della Valle, S. Bartolomeo all’isola).
30 Aprile - Veglia di preghiera al Circo Massimo
La veglia inizierà alle ore 21.00 e terminerà alle ore 22.30.
Alle ore 20.00 avrà inizio la preparazione.
Sarà organizzata dalla Diocesi di Roma, che ebbe il venerabile Servo di Dio come Vescovo. Presiederà il Cardinale Vicario Agostino Vallini
Il Santo Padre Benedetto XVI si unirà spiritualmente tramite un collegamento video.
1 Maggio - Celebrazione della beatificazione in Piazza san Pietro
La celebrazione avrà inizio alle ore 10.00 e sarà presieduta dal Santo Padre.
La partecipazione non è regolata da singoli biglietti, tuttavia l'accesso alla Piazza e zone adiacenti sarà sotto la tutela della Sicurezza Pubblica.
1 Maggio - Venerazione delle spoglie del nuovo Beato
Subito dopo la cerimonia della beatificazione le spoglie del nuovo Beato saranno esposte per la venerazione nella Basilica di San Pietro, davanti l’Altare della Confessione.
La venerazione proseguirà fino all'esaurimento del flusso dei fedeli.
2 Maggio - Messa di ringraziamento in Piazza San Pietro
La messa avrà inizio alle ore 10.30 e sarà presieduta dal Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato.
I particolari dei vari momenti saranno resi noti successivamente dagli Uffici interessati.