Se sei amante dell'avventura anche senza esperienza di immersioni subacquee, prova l’esperienza di immergerti in acque cristalline vicino Roma ed in tutta sicurezza, ed esplorare i magici fondali del mare ed i segreti del passato che custodiscono.
Prova l’esperienza di osservare i fondali marini e “visitare” siti archeologici immersi dal vivo, collezionando ricordi indimenticabili.
Antiche rovine sommerse, resti di antichissime ville, reperti etruschi, strutture romane di altissima ingegneria idraulica visibili dal satellite per la loro grandezza, sveleranno quanto i nostri fondali siano ricchissimi di reperti e tracce da un passato preservato e nascosto dal mare per millenni.
Inoltre, la flora marina, i minuscoli invertebrati, la grande varietà di pesci, tartarughe, secche dai colori spettacolari, ti permetteranno di osservare da vicino le biodiversità tipiche del nostro mare.
Questa attività è adatta a tutti, sia ad adulti che a bambini. L'esperienza in immersione è adatta a tutte le persone che amano il mare e si sentono a loro agio immersi a mezzo metro di profondità e può quindi essere praticato anche da chi non sa nuotare bene: a differenza delle immersioni, si può restare dove il livello dell’acqua è basso e basta semplicemente mettere la testa in acqua, lasciando il boccaglio fuori, per osservare le rovine archeologiche sommerse, la flora, i pesci, ed ogni forma di vita marina. La visita guidata si può effettuare anche senza immergersi, alcune rovine sono visibili grazie a camminamento a pelo d’acqua.
"Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima." (Jacques Cousteau)