Non perdere l'opportunità di scoprire i tesori del più piccolo stato sovrano indipendente del mondo. Unisciti ad una visita guidata intima ed approfondita di una delle più grandi collezioni d'arte al mondo, che spazia dalle antichità romane, etrusche ed egizie all'arte rinascimentale, barocca e contemporanea. Scopri i Palazzi Vaticani e la Cappella Sistina così come sono stati fatti per essere visti, per pochi intimi, senza le grandi folle di turisti.
Sabato 20 febbraio 2020 - Ore 9.00 am
Faremo un’ affascinante e misterioso viaggio attraverso più di 20 secoli di creatività in cui arte e storia si intrecciano e vedremo ciò che l'ingegno umano ha creato attraverso i secoli. I Musei Vaticani sono infatti una sorta di immenso scrigno d’arte e storia, pieno di oggetti d’inimmaginabile valore: statue, dipinti, arazzi, reperti archeologici, tutti esposti nelle stesse sale dove un tempo passeggiavano papi, cardinali, ambasciatori e re, per non parlare dei più grandi artisti del Rinascimento come Leonardo da Vinci, Raffaello o Michelangelo.
La nostra visita sarà quindi un'incredibile passeggiata nella storia dell'arte dove incontreremo i più grandi artisti di sempre, attraverso le loro opere più importanti, collezionate dai papi o spesso da loro espressamente commissionate. Inizieremo appena oltre una massiccia Porta di bronzo che, come per magia, ci porterà fuori dall'Italia e nel paese più piccolo del mondo: il Vaticano.
Attraversando il vasto Cortile della Pigna, visiteremo la collezione di antichità classiche soffermandoci sui capolavori quali il Laocoonte, l’Apollo del Belvedere e il Torso del Belvedere, ammireremo poi Il Cortile Ottagono del Bramante ricco di importantissime antiche sculture, visiteremo la Sala Rotonda, la Sala della Biga, la Scala Simonetti.
Proseguiremo la visita lungo la Galleria dei Candelabri, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Carte Geografiche, continuando con la Sala Sobieski e la Sala Dell’Immacolata, per giungere alle incredibili Stanze di Raffaello.
Passando da una stanza all'altra scopriremo i capolavori in una sorta di crescendo, fino a entrare nella Cappella Sistina che è senza dubbio uno dei più grandi tesori d'arte di tutti i tempi: gli affreschi dei più grandi maestri del ‘400 fanno da cornice ai capolavori di Michelangelo. E' un’esperienza unica ed indimenticabile trovarsi nel più grande affresco esistente al mondo!
Il prezzo scontato per il mese di febbraio è di 40 € a persona ed include:
- Un tour esteso di mezza giornata;
- Guida ufficiale dei Musei Vaticani;
- Biglietti d’ingresso;
- Noleggio sistema radio auricolari per la durata del tour (un piccolo trasmettitore con un microfono per la guida ed auricolari riceventi gli ospiti, per meglio ascoltare la guida dal vivo mentre si muove lungo le gallerie e le sale);
- Prenotazione;
Il prezzo non include:
- Trasporto;
- Pasti e Bevande;
Prenotazione obbligatoria. Informazioni e Prenotazioni: